Diritti tv in forma non esclusiva e
un potenziamento dell' Integrity tour. L'assemblea della Lega B,
con tutte le società riunite a Milano, guarda al futuro anche
con nuovi progetti: il Mauro Balata ha preannunciato diverse
iniziative che verranno organizzate per il 14/o turno di
campionato del 25 novembre, che coincide con la giornata
internazionale per l'eliminazione della violenza contro le
donne, per sensibilizzare l'opinione pubblica su un problema su
cui la B si impegna da anni insieme al
Ministero dell'Interno con il Servizio Analisi Criminale della
Direzione Centrale della Polizia di Stato. E anche con l'Aic
Balata ha annunciato l'avvio dell'Integrity tour 2023/24 che
quest'anno sarà ampliato e modernizzato per rispondere ai rischi
sempre crescenti dovuti al match fixing. Il progetto, che
riguarderà prime squadre e settori giovanili verrà presentato
con un evento alla presenza dell'Aic, del Gruppo investigativo
scommesse sportive e dei giocatori nelle prossime settimane.
L'Assemblea ha discusso temi di politica sportiva, sulla
nuova legge di riforma del lavoro sportivo, per cui è stata
deliberata una commissione ad hoc, coordinata dal direttore
generale della Cremonese Paolo Armenia, per analizzare tutte le
criticità sottese alla legge e che pongono una serie di
difficoltà alla crescita dei settori giovanili.
Per quanto riguarda i diritti tv è stata comunicato l'avvio
di un'indagine di mercato, informale, propedeutica alla
conoscenza e all'approfondimento delle diverse posizioni in
merito alle dinamiche di questo settore. La Lega B intende
avviare, come nelle passate stagioni, una commercializzazione
dei diritti tv in forma non esclusiva e per una durata
triennale. L'obiettivo è presentare l'offerta al mercato nelle
prossime settimane, mentre sul tema sarà convocata un'Assemblea
ai primi di dicembre.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA