L'Al Ittihad ha esonerato l'allenatore Nuno Espirito Santo. L'ex tecnico del Tottenham Hotspur paga una serie di risultati negativi. Nuno era sotto pressione a causa del deludente inizio in Saudi League ma decisiva è stata la sconfitta di lunedì per 2-0 contro l'Air Force Club of Iraq in Asian Champions League.
L'allenatore portoghese, che ha goduto di un periodo di successi alla guida del Wolverhampton Wanderers dal 2017-2021, era stato nominato responsabile del club di Jeddah dal luglio del 2022. L'ex allenatore del Porto ha anche portato l'Al Ittihad al titolo saudita la scorsa stagione. Secondo la stampa locale pagherebbe anche una difficile relazione con l'attaccante Karim Benzema che si è unito al club a giugno.
"Il club ha annunciato la fine del suo contratto con l'allenatore portoghese Nuno Santo", ha detto Al Ittihad in una dichiarazione pubblicata su X (Twitter). "Questa decisione arriva dopo una valutazione tecnica completa della fase passata durante la quale è stato incaricato di allenare la prima squadra di calcio", prosegue la nota della società saudita.
L'assistente allenatore Hassan Khalifa assumerà la carica temporanea in attesa che il club annunci un nuovo allenatore.
Nuno è stato nominato allenatore del Tottenham nell'estate del 2021, ma è durato solo quattro mesi prima di essere licenziato.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA