Pau Cubarsi, 17 anni, ha prolungato il suo contratto con il Barcellona, il suo club che lo ha formato, fino al 2027, ha annunciato il club catalano.
"L'FC Barcellona e il giocatore Pau Cubarsí hanno raggiunto un accordo per prolungare il suo contratto, che lo legherà al club fino al 30 giugno 2027". Il Barcellona aggiunge che la sua clausola rescissoria ammonterà a 500 milioni di euro.
Formatosi a La Masia, il difensore centrale è, insieme all'esterno Lamine Yamal, 16 anni, il nuovo volto del Barça.
Lanciato lo scorso gennaio dal suo allenatore Xavi Hernandez, Pau Cubarsi ha vissuto un'ascesa fulminea affermandosi come titolare fin dal suo debutto tra i professionisti, dimostrando una grande maturità per la sua giovane età. Autore di prestazioni notevoli, in particolare in Champions League contro Napoli e PSG, ha portato la stabilità e la serenità che mancavano a una difesa catalana che continuava a soffrire prestazioni deludenti.
Convocato nelle nazionali spagnole dopo solo una dozzina di partite giocate da professionista, Cubarsi dovrebbe far parte della rosa della Roja per Euro 2024, in Germania, il prossimo giugno.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA