Vincere aiuta a vincere, anche in amichevole. La Lazio, nella trasferta in Germania, batte per 3-0 l'Hansa Rostock cogliendo il terzo successo in quattro gare.
Baroni, che deve rinunciare a Gila, Castrovilli, Romagnoli e Tavares, tutti rimasti nella Capitale per problemi fisici, e alla fine anche a Noslin, schiera Provedel in porta con Marusic, Casale, Patric e Lazzari. In mezzo spazio a Rovella-Vecino, con Zaccagni, Guendouzi e Isaksen a muoversi dietro Castellanos. Il match vede la Lazio fare la partita ma è solo nel finale di primo tempo che i biancocelesti riescono a sbloccarla con Zaccagni, eletto capitano a sorpresa da Baroni nonostante alcuni giocatori nei giorni scorsi avessero indicato Cataldi come erede di Immobile, bravo a sfruttare l'assist di Castellanos per portare avanti i suoi. Proprio l'argentino è il grande protagonista del match e lo sottolinea prima con il raddoppio, in avvio di ripresa, con cui fissa il punteggio sul 2-0 e poi con l'assist a Tchaouna che chiude il match sul 3-0.
"Abbiamo fatto un buon test, la squadra ha cercato l'aggressività e la compattezza in avanti. Stiamo lavorando, in questo momento ci sono carichi di lavoro importanti ma queste partite ci servono per trovare compattezza e identità di squadra per le prossime. Abbiamo ampi margini di miglioramento", ha sottolineato il tecnico Baroni ai canali ufficiali del club.
Adesso, dopo la Germania, la Lazio farà ritorno a casa dove il 3 agosto se la vedrà con il Frosinone, prima di riprendere la via d'Europa con i match contro Southampton, il prossimo 7 agosto, e Cadice, fissata per il 10 agosto.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA