/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Lega B e Komen Italia di nuovo insieme per salute donne

Lega B e Komen Italia di nuovo insieme per salute donne

Prosegue il progetto: 'La prevenzione è il nostro capolavoro'

ROMA, 17 ottobre 2024, 16:32

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il calcio ancora una volta al fianco delle donne. In occasione del mese internazionale di sensibilizzazione sui tumori del seno, la Lega B si schiera anche questa stagione al fianco di Komen Italia e della sua campagna che vede il patrocinio del Senato della Repubblica, della Camera dei deputati e di Fondazione Pubblicità Progresso.
    Prosegue così il progetto intitolato "La Prevenzione è il nostro Capolavoro", nato per sensibilizzare l'opinione pubblica verso la cura della propria salute e l'adozione di stili di vita sani.
    Durante la 9a giornata della Serie BKT, la Lega B si farà promotrice e portavoce della campagna di Komen Italia attraverso una serie di attività quali grafiche tv e social, striscione in campo, videospot e messaggio speaker negli stadi. In particolare, le società scenderanno in campo indossando l'iconico "ribbon rosa", il fiocco simbolo dell'iniziativa, che nel mese di ottobre veste simbolicamente celebri luoghi storico-artistici del territorio nazionale come il Colosseo, il Teatro Massimo e la Galleria Museo Villa Borghese, ma anche realtà istituzionali quali Montecitorio e il centro tecnico federale di Coverciano. "Desidero esprimere il forte sostegno della Lega B a Komen Italia e alla loro straordinaria campagna di sensibilizzazione contro i tumori al seno - evidenzia il presidente Mauro Balata - Si tratta di un tema di fondamentale importanza che tocca la vita di molte donne e delle loro famiglie e il nostro impegno nella lotta contro questa patologia è imprescindibile. La diagnosi precoce costituisce uno strumento chiave per la tutela della salute femminile, così come contribuire a diffondere informazioni promuovendo iniziative che incoraggino la cultura della prevenzione. Attraverso il nostro ruolo nel mondo dello sport, vogliamo raggiungere un pubblico ampio e sensibilizzarlo sull'importanza di controlli regolari e di uno stile di vita sano. Invitiamo tutti i tifosi e le comunità a unirsi a noi in questa causa, perché insieme possiamo fare la differenza. Ogni gesto, ogni parola e ogni azione possono contribuire a salvare vite e a dare speranza".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza