Non conferma né smentisce di essere stato contattato dalla Federcalcio inglese per il ruolo di ct dei Tre Leoni, ma neppure fuga i dubbi sul suo futuro: alla vigilia della sfida contro il Wolverhampton Pep Guardiola non rivela dove allenerà il prossimo anno.
Negli ultimi mesi il tecnico catalano è stato lungamente corteggiato dalla Fa, che sperava di potergli affidare la guida dell'Inghilterra.
Ma di fronte al suo tergiversare, per la panchina dei Tre Leoni è stato scelto Thomas Tuchel, presentato mercoledì come nuovo ct della nazionale inglese. Oggi Guardiola ha preferito glissare la domanda se abbia o no ricevuto offerte concrete dalla federazione inglese.
"Thomas Tuchel è il tecnico, dimentichiamoci tutto il resto. Ed io sono l'allenatore del Manchester City. Il resto non è importante" ha detto il tecnico catalano. Guardiola non ha dato indicazioni neanche su quando e se rinnoverà il suo attuale contratto con il City, in scadenza in giugno. "Devo ancora decidere, non l'ho ancora fatto. Appena lo farò, informerò la stampa. Non ci sono novità e non ho nulla da aggiungere, se non che la mia unica priorità al momento è il Wolverhampton. Non è vero che il club stia facendo pressione perché io prenda una decisione. E non credo di creare problemi alla società se non ho ancora firmato. Tutto verrà fatto nel pieno interesse del club".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA