/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Scaroni 'pirateria? Italia ha miglior legge ma inapplicata'

Scaroni 'pirateria? Italia ha miglior legge ma inapplicata'

N.1 Milan: 'Magistratura e GdF intervengano'

ROMA, 14 dicembre 2024, 18:46

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Il parlamento italiano ha fatto una legge valida contro la pirateria, forse la migliore in Europa.
    Ma le leggi vanno fatte applicare invece assistiamo che a valle di questa legge la pirateria non fa che aumentare. Chiediamo a magistratura e guardia di finanza che intervengano. Avere la legge migliore inapplicata è inutile". Lo ha detto Paolo Scaroni, presidente del Milan, durante un panel ad Atreju.
    Parlando della pubblicità del betting nel calcio ha aggiunto: "L'Italia è l'unico paese europeo che proibisce questo genere di spot nel calcio. Questa proibizione nata nel decreto dignità ci costa almeno 100 milioni, poi non si capisce perché non dobbiamo partecipare alle entrate delle scommesse fatte sul calcio". Sul tema della pirateria è tornato anche il Ceo di DAZN, Stefano Azzi: "Il futuro del mondo del calcio passa attraverso la crescita dei ricavi e dunque attraverso il contrasto alla pirateria, un fenomeno trascurato da tempo. Oggi, infatti, ci sono 4 milioni di italiani che utilizzano forme di abbonamento alla pirateria. Noi abbiamo il miglior quadro regolatorio d'Europa, ora manca quel tassello di andare sul cliente finale e non solo su chi lo distribuisce".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza