L'Automobile Club d'Italia è la prima
PA nell'engagement su Facebook, Instagram, Linkedin e Twitter,
mentre il numero di cittadini italiani iscritti ai servizi ACI
della APP "IO" ha superato i 10 milioni: due risultati che
dimostrano come l'ACI rappresenti una delle punte più avanzate
dell'intero sistema della PA italiana, sia in tema di
digitalizzazione, che di appeal e capacità di dialogo con i
social media più diffusi. Questi gli ID delle pagine ACI: FB
@acisocialclub, IG @automobileclubditalia, TW @ACI_Italia, LI
Automobile Club d'Italia.
"Le persone - ha dichiarato Ludovico Fois, Consigliere per le
Relazioni Esterne e Istituzionali Responsabile della
Comunicazione ACI - sono al centro della nostra strategia di
comunicazione ed è per questo che ci siamo impegnati sempre di
più sulla presenza digitale, semplificando il linguaggio e
ampliando il numero di canali, social e app in particolare".
"Vogliamo parlare alla gente in modo chiaro - ha spiegato Fois -
coinvolgere tutti nelle nostre campagne di sicurezza stradale,
chiedere la loro opinione sui cambiamenti della mobilità.
Vogliamo sapere, in tempo reale, come la pensano, per portare
avanti i loro interessi".
"L'ACI ha sposato con entusiasmo il programma europeo e
nazionale dell'agenda digitale - ha dichiarato Vincenzo Pensa,
Direttore Sistemi Informativi e Innovazione ACI. Ha completato
ancor più velocemente un percorso di trasformazione avviato con
l'obiettivo di contribuire al progetto strategico del Paese,
offrendo ai cittadini servizi digitali puntuali e di qualità".
"L'adesione a questo ambizioso programma - ha sottolineato Pensa
- ha portato ad una forte presenza sulle piattaforme di servizi
digitali nazionali, come l'app IO, che l'ACI, con la quantità e
capillarità dei propri contatti, ha contribuito a lanciare e far
crescere".
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