/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Alpine: Renault smetterà di produrre propulsori nel 2026

Alpine: Renault smetterà di produrre propulsori nel 2026

Annuncio del team transalpino, verso accordo con Mercedes

ROMA, 30 settembre 2024, 20:53

Redazione ANSA

ANSACheck
© ANSA/EPA

© ANSA/EPA

La Renault interromperà la produzione di motori di Formula Uno dal 2026, ponendo fine a quasi mezzo secolo di attività. Una nota diffuso dal team Alpine ha così ufficializzato una decisione che era stata annunciata lo scorso luglio dall'ex capo della scuderia, Bruno Famin.
    La fabbrica di motori di Formula 1 dell'azienda a Viry-Chatillon, vicino a Parigi, verrà trasformata in un centro di ingegneria per le future auto Renault e Alpine. "Le attività di Formula 1 a Viry, escluso lo sviluppo di un nuovo motore, continueranno fino alla fine della stagione 2025", recita la nota di Alpine, che continuerà a produrre telai a Enstone, in Gran Bretagna, e potrebbe firmare un accordo con la Mercedes, che attualmente equipaggia con i suoi propulsori i team Williams, McLaren e Aston Martin, per una fornitura dal 2026.
    Nessun annuncio è stato ancora fatto a questo riguardo.
    Renault entrò nel circus nel 1977, introducendo la grande novità del turbo. Come produttore di motori, la casa francese ha vinto dodici titoli costruttori e undici corone mondiali tra i piloti.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza