/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Milano-Cortina svela l'immagine di Olimpiadi e Paralimpiadi

Milano-Cortina svela l'immagine di Olimpiadi e Paralimpiadi

Al centro il talento, con testimonial come Bebe Vio e Oldani

MILANO, 07 novembre 2024, 18:02

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

È incentrata sulla cultura e i valori italiani, sul talento, l'immagine che vestirà i territori e le sedi delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. Si tratta del messaggio visivo - presentato oggi nel capoluogo lombardo - che guiderà e accompagnerà gli spettatori, gli atleti, i volontari e tutti coloro che vivranno l'evento sportivo.
    Il Look of the Games, come viene chiamato nel gergo olimpico, sarà declinato negli impianti e sulle piste, nelle città che ospiteranno i Giochi, così come nel merchandising e nelle attività di comunicazione online e offline di Milano Cortina 2026. Sarà - è stato sottolineato - quell' inconfondibile immagine che miliardi di spettatori riconosceranno sui propri schermi, che i fan percepiranno sulle piste e nei palazzetti, e che accompagnerà i media nel raccontare le imprese degli atleti.
    Il focus dell'immagine olimpica è "il talento del nuovo spirito italiano, non solo nello sport ma anche nella cucina, nell' artigianato, nelle eccellenze".
    Per raccontare il talento sono state scelte cinque eccellenze italiane: per la Creativity, il pianista e produttore Dardust Dario Faini; per Energy, Bebe Vio; per Imagination, Federico Basso, comico e autore; per Passion, lo chef Davide Oldani; infine Style con Nicoletta Manni, étoile del Teatro alla Scala di Milano. Infine i pittogrammi, grafiche che si ispirano al movimento degli atleti: sono stati progettati 16 pittogrammi di sport Olimpici e 6 di sport Paralimpici.
    "Il Look of the Games di Milano Cortina 2026 mostra un linguaggio visivo straordinario che accentua il fascino delle nostre città e di tutte le sedi dei Giochi, esprimendo un nuovo concetto di bellezza italiana", commenta Andrea Varnier, ceo di Fondazione Milano Cortina 2026 -. Un'identità visiva dinamica, ispirata dalla nostra energia, dal nostro entusiasmo, inclusività e talento".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza