La russa Anna Kalinskaya ha eliminato Jasmine Paolini in due set (6-4, 6-2) nel suo primo ottavo di finale Slam, agli Australian Open. Numero 75 del mondo, ai quarti Kalinskaya affronterà la cinese Qinwen Zheng (n.12).
Zverev piega Norrie ed è nei quarti di finale
Alexander Zverev, n.6 del mondo, ha raggiunto i quarti di finale degli Australian Open battendo il britannico Cameron Norrie in cinque set 7-5, 3-6, 6-3, 4- 6, 7-6(10 /3) dopo più di quattro ore di lotta. Il tedesco arriva ai quarti del torneo australiano per la terza volta in carriera dopo il 2020 e il 2021. In totale, giocherà il suo 11esimo quarto in un Major. Per raggiungere la semifinale Zverev affronterà il vincitore del match in corso tra il numero 2 del mondo Carlos Alcaraz e il serbo Miomir Kecmanovic.
Con 15 ace e una buona prima palla (76%), Zverev ha mostrato a lungo la sua superiorità, ma Norrie è riuscito a trovare soluzioni per restare in contatto fino alla fine. A fare la differenza è stato un super tie-break a senso unico alla fine del quinto set: il finalista degli US Open 2020 ha preso il largo velocemente e ha concluso al suo primo match point.
Svitolina ko dopo 3 game
E' finita negli ottavi, dopo appena 3 game e tra le lacrime l'esperienza agli Australian Open 2024 di Elina Svitolina, che sul 3-0 per l'avversaria - la ceca Linda Noskova - ha dovuto abbandonare nel primo set. L'ucraina è stata fermata da problemi alla schiena ed ha abbandonato il campo.
Alcaraz e Medvedev irrompono nei quarti
Irrompono nei quarti di finale agli Australian Open i numeri 2 e 3 del ranking Atp, Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev. Lo spagnolo ha sconfitto in tre set la resistenza del serbo Miomir Kecmanovic (6-4, 6-4, 6-0), mentre il russo ha dovuto lottare più a lungo per eliminare il portoghese Nuno Borges, in quattro set, con il risultato di 6-3, 7-6(7/4), 5-7, 6-1. Nel prossimo turno Alcaraz sfiderà il n.6 del mondo Alexander Zverev, Medvedev se la vedrà con il polacco Hubert Hurkacz (n.9).
Riproduzione riservata © Copyright ANSA