Jasmine Paolini e Sara Errani si sono qualificate per la finale del torneo di doppio femminile del Roland Garros. In semifinale le azzurre hanno battuto l'ucraina Marta Kostyuk e la rumena Elena-Gabriela Ruse con il punteggio di 1-6 6-4 6-1 e sfideranno per il titolo la vincente della sfida tra le statunitensi Caroline Dolehide e Desirae Krawczyk e il doppio formato da Coco Gauff e la ceca Katerina Siniakova.
Jasmine Paolini concede il bis. Dopo il singolare, la toscana si è qualificata anche per la finale del torneo di doppio femminile. Una bellissima rimonta da parte di Paolini ed Errani che hanno reagito dopo il primo parziale perso con un netto 6-1. Dal secondo set è salito il rendimento della coppia italiana che ha approfittato anche dei tantissimi errori gratuiti delle avversarie. Le azzurre allungano così la striscia di vittorie consecutive: tra Roma e Parigi sono 10. Un risultato storico per Paolini che giocherà la finale di singolare e doppio nello stesso Slam, ma anche per Errani. La bolognese centra la decima finale Slam in carriera (9 in doppio e una in singolare), la prima da luglio 2014 quando in coppia con Roberta Vinci vinse Wimbledon.
Quello di oggi è stata una ''partita durissima''. Ma poi siamo ''riusciti a ribaltarla. Giocando davvero bene'': lo ha detto Sara Errani in conferenza stampa congiunta con Jasmine Paolini dopo la vittoria nel doppio a Roland Garros. "Nel primo set - ha commentato Errani - ci hanno preso a palletate ma poi abbiamo preso le misure". E ''siamo riusciti a ribaltarla''.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA