Nick Kyrgios tornerà in campo ad Abu Dhabi a dicembre, con l'obiettivo di vincere un torneo Slam e "mettere a tacere" coloro che dubitano di lui.
L'ex numero 13 del mondo ha giocato solo una partita di singolare nell'Atp Tour negli ultimi due anni, dopo aver subito infortuni al ginocchio, al piede e al polso.
Il 29enne australiano ha ripetutamente lasciato intendere che si ritirerà, ma oggi ha annunciato al programma Code Sports di News Corp che tornerà per il torneo esibizione della World Tennis League a dicembre prima di tentare la fortuna agli Australian Open a gennaio.
"Torno perché c'è qualcosa che mi costringe a giocare - ha detto il tennista, diventato celebre anche per i suoi scatti d'ira nel bel mezzo di una partita - ero un po' fuori dalla cerchia di ciò che è un normale tennista, ma ho battuto quasi tutti quelli che mi si trovavano davanti e sono arrivato alla finale di uno Slam. Ho vinto un titolo di doppio in uno Slam, ho vinto diversi titoli e ho fatto soldi - ha ricordato Kyrgios - e penso che l'unica cosa a cui punto ora è uno Slam. Penso che sia l'unica cosa che finalmente farà tacere la gente".
"Questa sarà la mia motivazione profonda" ha promesso. Kyrgios, che ha lavorato come commentatore durante la sua assenza dai campi da tennis.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA