Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Natale, corsa a regali Hi-Tech, boom smartphone

Natale, corsa a regali Hi-Tech, boom smartphone

Confesercenti, 1 italiano su 4 punta su oggetti tecnologici

L'hi-tech continua a essere protagonista degli acquisti natalizi degli italiani. Che sia per un regalo o per se stessi, quest'anno 12,5 mln di nostri connazionali compreranno un oggetto tecnologico nel corso delle feste: si tratta di un italiano su quattro (26%), un dato sostanzialmente in linea con il 27% registrato in occasione del Natale 2013.

E' quanto emerge dal consueto sondaggio Confesercenti SWG sulle intenzioni di acquisto degli italiani nel periodo delle feste di Natale e Capodanno. La percentuale di chi acquista prodotti hi-tech è notevolmente più alta (29%) tra i percettori di tredicesima.

Nel dettaglio, è lo smartphone il dispositivo più desiderato: ad indicarlo è il 32% di chi ha intenzione di comprare tecnologia. Si tratta di quasi 4 milioni di italiani, circa un milione in meno rispetto allo scorso anno; ma la perdita è ampiamente ricompensata dai circa 2 milioni di connazionali (16%) che hanno intenzione di comprare un phablet, i maxi smartphone dallo schermo superiore ai 5,5 pollici.

Grande crescita anche per l'ebook, indicato come oggetto del desiderio dal 20% degli intervistati, pari a circa 2,4 milioni di persone: si tratta di un incremento di quasi 500mila italiani rispetto al 2013. Stabile, invece, il mercato delle console per videogiochi: ne vuole acquistare una il 16%, contro il 15% dello scorso anno.

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie