Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Apple Watch, già approvate 1000 applicazioni

Apple Watch, già approvate 1000 applicazioni

Si potrà testare dal 10 aprile, in vendita dal 24 aprile

Oltre 1000 applicazioni sono state approvate per l'Apple Watch e altre saranno disponibili per il lancio ufficiale: è quanto si evince da una una lettera inviata dall'amministratore delegato di Cupertino, Tim Cook, ai dipendenti. Lo riporta il blog MacRumors a due giorni dall'arrivo del dispositivo nei 400 negozi della Mela sparsi in tutto il mondo (non in Italia): le persone interessate a testarlo potranno mettersi in coda il 10 aprile e farsi spiegare le funzioni da un commesso. Per l'acquisto vero e proprio si dovrà attendere il 24 aprile.

Il fermento online è tanto, infatti Apple Watch è entrato tra i trend di Twitter.

I dipendenti di Apple, ha spiegato Cook nella lettera, hanno la possibilità di acquistare il dispositivo col 50% di sconto. Nel frattempo Cupertino ha dato l'opportunità a pochi vip di provare il dispositivo prima dell'uscita ufficiale, tra questi il musicista Pharrell Williams che lo ha sfoggiato ad una puntata di The Voice. 

Nell'attesa dell'uscita, su Internet sono comparse le prime recensioni di blogger e giornalisti Usa che hanno avuto l'opportunità di provarlo. Le recensioni sono tutte sostanzialmente positive. "Con questo dispositivo gli smartwatch hanno finalmente senso", scrive il Wall Street Journal, mentre il blog Re/Code dice che "non è un dispositivo per tutti". "E' progettato per le persone che sono inondate di notifiche e vogliono consultarle velocemente sul quadrante dell'orologio", sottolinea il New York Times. 

Ecco la recensione del Wall Street Journal 

Questa del blog The Verge

Il 10 aprile l'Apple Watch si potrà provare e prenotare negli Apple Store di Usa, Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Regno Unito. E sarà anche possibile pre-ordinare il dispositivo online. Sempre il 10 aprile sarà possibile vedere in anteprima e provare l'Apple Watch anche in tre templi del lusso: le Galeries Lafayette a Parigi, Isetan a Tokyo e Selfridges a Londra. 

In sostanza, gli utenti che stanno valutando l'acquisto del dispositivo potranno andare a provarlo nei negozi e prenotarlo in vista della vendita ufficiale che si aprirà il 24 aprile, nei nove paesi menzionati. L'Italia non è compresa tra questi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA



Modifica consenso Cookie