Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Il futuro è la telepatia, parola di Zuckerberg

Il futuro è la telepatia, parola di Zuckerberg

'Penseremo a qualcosa e i nostri amici la potranno percepire

Oggi ci scambiamo messaggi, foto e video ma un giorno, grazie alla tecnologia, saremo in grado di condividere pensieri, emozioni e sensazioni direttamente, da cervello a cervello. È questo il futuro secondo il numero uno di Facebook, Mark Zuckerberg. Nella periodica sessione di domande e risposte sulla sua piattaforma, il giovane miliardario ha dipinto questo scenario: ''Un giorno sarete in grado di pensare a qualcosa e i vostri amici potranno immediatamente percepire la stessa cosa".

Nel corso del botta e risposta Zuckerberg ha parlato anche di intelligenza artificiale e del futuro delle news, rispondendo, tra le altre, a domande di Stephen Hawking, Arnold Schwarzenegger e Arianna Huffington.

Sulle iniziative nel campo dell'intelligenza artificiale, Zuck ha spiegato che l'obiettivo di Facebook è creare "sistemi migliori degli esseri umani nei sensi primari: vista, udito, eccetera". La compagnia sta sviluppando tecnologie per riconoscere oggetti, luoghi e persone in foto e filmati. "Questi sistemi - ha detto - devono capire il contesto di immagini e video".

In merito al futuro delle news online, per il creatore d Facebook le tendenze saranno "ricchezza e velocità", con l'uso di video e di nuove tecnologie quali la realtà virtuale. Con un'informazione sempre più veloce, ha aggiunto, ci sarà "ampio spazio per chi può fornire piccoli pezzi di news più velocemente e con maggiore frequenza". 
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie