Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Facebook, in oltre 26 mln col filtro arcobaleno. Ma è un test?

Facebook, in oltre 26 mln col filtro arcobaleno. Ma è un test?

Lanciato dal social in supporto alla comunità LGBT

Più di 26 milioni di persone nel mondo hanno cambiato la propria foto del profilo utilizzando il filtro arcobaleno di Facebook per esprimere il proprio supporto alla comunità LGBT dopo la sentenza della Corte suprema statunitense che ha stabilito la dignità costituzionale del matrimonio omosessuale. Una iniziativa che, secondo il magazine Usa The Atlantic, potrebbe essere un test sugli utenti al pari di quello sulle emozioni che scatenò tante polemiche.

Queste immagini - fa sapere il social network - hanno ricevuto più di mezzo miliardo di 'like' e commenti (per la precisione, circa 565 milioni di interazioni).

Dopo che il fenomeno è diventato virale la testata americana The Atlantic, si è chiesta se l'operazione non fosse una nuova manovra per capire come gli utenti usano Facebook. Un portavoce del social network ha smentito che l'iniziativa Celebrate Pride ha smentito queste insinuazioni.

Il filtro arcobaleno è stato progettato da due stagisti durante una 'hackathon' interna a Facebook la scorsa settimana.

L'idea è piaciuta molto al punto che è stato deciso di rendere il prodotto disponibile anche per il pubblico. Il team ha lavorato intensamente per un paio di giorni per rendere questa esperienza disponibile per le persone in tutto il mondo giusto in tempo per il weekend del Pride e per festeggiare la storica sentenza negli Stati Uniti. Il filtro arcobaleno è diventato popolare tra tutti gli utenti ed è stato adottato da molti personaggi pubblici, da Arnold Schwarzenegger a Leonardo Di Caprio, da Arianna Huffington al presidente del Brasile Dilma Rousseff.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie