Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Google Plus non è morto, in arrivo un restyling

Google Plus non è morto, in arrivo un restyling

Novità online dal 24 gennaio, il social lanciato nel 2011

ROMA - Google Plus non è morto, è in arrivo un restyling. Il social network creato dal colosso di Mountain View nel 2011 in sfida a Facebook e mai davvero decollato si appresta a mettere in campo piccoli interventi che saranno online dal 24 gennaio prossimo. Ritornano gli Eventi, sarà possibile crearli nella versione web della piattaforma ma non per la G Suite (le versioni delle app e servizi Google dedicati al lavoro).

Altra novità riguarda i commenti: il social eliminerà quelli ritenuti inutili (ad esempio chi chiede agli utenti un 'follow', cioè di essere seguiti) per garantire più qualità nelle conversazioni. Per vedere tutti i commenti basterà aprire la tendina del menu' e cliccare su una funziona apposita. Infine, arriva la funzione di zoom per le foto, già adottata da Facebook e Instagram. Le novità non significano "che diciamo addio al vecchio Google Plus per uno nuovo, il nostro scopo è di rendere la piattaforma il posto migliore per connettersi", spiega in un post Danielle Buckle, manager della società.

Non ci sono dati precisi sul numero di utenti di Google Plus nel mondo. Stando a cifre risalenti al 2015 e rilanciate dal sito Business Insider ammonterebbero a pochi milioni. Il blogger Edward Morbius partiva dalla considerazione che c'erano allora 2,2 miliardi di utenti registrati al social in quanto legati ad un account Google ma di fatto, aveva osservato il blogger, solo il 9% aveva postato un contenuto. 

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie