ROMA - Anche Twitter celebra l'8 marzo: lancia l'hashtag #SheInspiresMe per "puntare i riflettori sulle donne che ci ispirano ogni giorno".
"La Festa - spiega il micoroblog - è per noi l'occasione per ripercorrere tutte le conversazioni più potenti riguardo le tematiche femminili che si sono sviluppate su Twitter nell'arco di tutto l'anno passato, da #DressLikeAWoman a #ActionsMatter, da #StopTransMurders e #WhyWomenDontReport". Nel 2016, spiega, c'è stato un incremento del 25% dei tweet relativi al "femminismo" e ai "diritti delle donne" - termini tradotti e utilizzati in 10 lingue diverse - rispetto al 2015 e fino ad ora, nel 2017, la mole delle conversazioni su questi temi è già quasi raddoppiata rispetto allo stesso periodo dello scorso anno".
#DressLikeAWoman negli Stati Uniti, #WakingTheFeminist in Irlanda, #Planeta5050 in Brasile, sono stati solo alcuni degli hashtag che hanno affrontato il tema delle problematiche femminili nel mondo del lavoro. Altro tema importante è stato #EqualPay, con più di 2 milioni di cinguettii.