ROMA - Snapchat, la chat venuta alla ribalta tra i giovani per i messaggi che si autoeliminano, spinge l'acceleratore sull'informazione. Su Discover, la sezione della app dedicata alle news, è infatti salito a bordo il New York Times, che lancerà un'edizione giornaliera pensata per la piattaforma. Il quotidiano si aggiunge agli altri media presenti, tra cui Cnn, National Geographic e Cosmopolitan.
"Stiamo vedendo un enorme interesse da parte del pubblico più giovane per il tipo di giornalismo digitale smart e visivo per cui il Times è diventato noto", ha detto Kinsey Wilson, vicepresidente del Nyt. "Snapchat è un luogo ideale per raggiungere questa audience".
Oltre che sull'informazione, la app scommette anche su un'altra delle sue caratteristiche più apprezzate: Lenti, la funzione che riconosce i volti nei selfie e applica i filtri.
Stando al sito The Information, la compagnia starebbe testando lenti che possono sovrapporre animazioni di realtà aumentata agli ambienti inquadrati dalla fotocamera. I filtri potrebbero cioè sfruttare il riconoscimento degli oggetti per applicare effetti in modo più preciso e puntuale.