/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Parthenope di Sorrentino in sala con la nuova PiperFilm

Parthenope di Sorrentino in sala con la nuova PiperFilm

L'annuncio alla vigilia della premiere mondiale a Cannes

CANNES, 20 maggio 2024, 14:46

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Sarà la nuova società PiperFilm a distribuire in Italia il film di Paolo Sorrentino, Parthenope, in concorso domani al festival di Cannes. Alla vigilia della premiere mondiale l'annuncio che il titolo sarà il primo della nuova società.
    Massimiliano Orfei assumerà la presidenza della nuova media company indipendente di cinema italiano, che vede Luisa Borella come COO insieme ad una squadra che sarà annunciata nelle prossime settimane. Una società che punta ad un nuovo modello di distribuzione su misura. L'identità di PiperFilm - è scritto nella nota ufficiale - si basa su un network di partner tra i più grandi player del mercato nazionale e internazionale, sia di produzione che di diffusione dei contenuti, che le consentiranno di affrontare questa sfida con grande solidità garantendo un immediato posizionamento sul mercato.
    I film di PiperFilm seguiranno una filiera distributiva solida e totalmente innovativa: il Dipartimento Sales di Warner Bros. Entertainment Italia curerà la distribuzione operativa nelle sale cinematografiche; Netflix avrà la prima finestra post-theatrical in esclusiva. Questo percorso garantirà ai film targati PiperFilm di arrivare a tutto il pubblico cinematografico italiano.
    Il listino della distribuzione sarà reso pubblico nei prossimi mesi.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza