"Abbiamo corretto l'errore
aggiornando il contenuto nel Channel File 291. Non verranno
implementate ulteriori modifiche" a questo file. A distanza di
qualche ora dal crash informatico mondiale, CrowdStrike pubblica
sul suo blog una ricostruzione tecnica dell'accaduto promettendo
"uno sforzo continuo" di supporto ai clienti impattati.
"L'aggiornamento della configurazione del sensore Falcon che
ha causato l'arresto anomalo del sistema è stato risolto venerdì
19 luglio 2024 05:27 Utc. Questo problema non è il risultato o
correlato a un attacco informatico", specifica la società di
sicurezza informatica che dopo il down mondiale ha provveduto a
fornire una procedura manuale per correggere il 'bug', procedura
da attuare manualmente su ogni macchina coinvolta.
"I consigli e le informazioni più aggiornati sulla
risoluzione dei problemi sono disponibili sul nostro blog o nel
Portale di supporto - aggiunge CrowdStrike - Comprendiamo che
alcuni clienti potrebbero avere esigenze di supporto specifiche
e chiediamo loro di contattarci direttamente. Ci impegniamo a
identificare eventuali miglioramenti fondamentali per rafforzare
il nostro processo. Aggiorneremo i risultati nell'analisi della
causa principale man mano che l'indagine procede", conclude
l'azienda americana.
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