/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Affari tuoi con De Martino, poche novità e pacchi vintage

Affari tuoi con De Martino, poche novità e pacchi vintage

Dal 2 settembre, arrivano le Carte e resta la Regione fortunata

ROMA, 27 agosto 2024, 13:48

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Nuovo volto, vecchio stile. Affari tuoi riparte dal 2 settembre su Rai 1 sotto la guida di Stefano De Martino, al suo debutto come conduttore della rete ammiraglia. Nessuna grande innovazione nel gioco - a parte la conduzione, chiaramente - ma un ritorno ai pacchi 'vintage' di cartone e al telefono rosso.
    A volerli di nuovo è stato lo stesso De Martino, da sempre fan del programma, una passione di famiglia. Alla presentazione del game show al teatro delle Vittorie si mostra sereno e posa per i fotografi. "Salire a bordo della rete ammiraglia mi entusiasma e mi fa piacere - racconta ai giornalisti - ho riguardato le edizioni passate per cercare di trovare la mia strada".
    Lo storico appuntamento serale, prodotto dalla Direzione Intrattenimento Prime Time Rai in collaborazione con Endemol Shine Italy, da quest'anno prevederà una nuova proposta da parte del 'dottore': le Carte. Il concorrente - anche stavolta accompagnato da uno o più familiari - potrà quindi scegliere tra due carte coperte: una celerà la possibilità di un cambio, l'altra quella di un'offerta, e sulla base di cosa pesca dovrà muoversi di conseguenza. Confermato, invece, il gioco finale della Regione fortunata.
    Niente di particolarmente innovativo, dunque, ma alte aspettative su De Martino, la cui partenza anticipata è anche un'occasione per fare "rodaggio", come spiega Marcello Ciannamea, direttore dell'intrattenimento Prime Time Rai.
    D'altronde "lo scenario competitivo è cambiato", prosegue. Il riferimento è al nuovo programma dell'access prime time condotto da Amadeus sul Nove, Chissà chi è, che parte venti giorni dopo.
    Ma la fiducia nel giovane conduttore è tanta: "è una delle nostre punte di diamante", "di rilevanza strategica", prosegue sempre Ciannomea. A lui si aggiunge il Ceo di Endemol Shine Italy, Leonardo Pasquinelli: "lui è la novità principale - racconta - il nuovo corso, anche simbolicamente com pacco e telefono classici, va a sottolineare un ritorno all'essenza del formato".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza