Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
I turisti lanciano le monetine e scattano selfie davanti a quella che sembra la fontana più celebre al mondo. Ma non è la settecentesca Fontana di Trevi di Roma, presa d'assalto ogni giorno da migliaia di visitatori, voluta da papa Clemente XII e realizzata da Nicola Salvi, resa ancor più celebre dalla scena del seducente bagno di Anita Ekberg nel film di Federico Fellini "La dolce vita". Si tratta di una replica del celebre monumento romano, realizzato a Serra Negra, un municipio di 30mila abitanti nello stato di San Paolo. Voluta anche "per rendere omaggio ai migranti italiani e rilanciare il turismo". La fontana brasiliana, di dimensioni ridotte rispetto all'originale, è alimentata da getti d'acqua termale, è alta 11 metri e ha uno specchio d'acqua di 20.7 metri di larghezza.
Notizie ANSA Scegli l’informazione di ANSA.it
Abbonati per leggere senza limiti tutte le notizie di ANSA.it
Abbonati oraSe è una notizia,
è un’ANSA.
Raccogliamo, pubblichiamo e distribuiamo informazione giornalistica dal 1945 con sedi in Italia e nel mondo. Approfondisci i nostri servizi.
Resta connesso
Ultima ora