''E' stato un fine settimana difficile, essere sul podio è una bella soddisfazione, abbiamo rischiato, cercando la vittoria e ci siamo andati vicini. Abbiamo bisogno di gare pazze per salire sul podio'': così Fernando Alonso, durante la premiazione del gran premio di Ungheria concluso con il secondo posto.
''Sono molto soddisfatto - ha aggiunto - e orgoglioso di questo team per il lavoro fatto in una gara come quella di oggi molto difficile''. Contentissimo il vincitore del gp di Ungheria, l'australiano Daniel Ricciardo, al secondo successo in carriera.
''Questa vittoria è bella come la prima - le parole del pilota della Red Bull - la prima safety car ci ha dato un vantaggio e poi la seconda pensavo non ci avrebbe aiutato ma invece ci siamo trovati davanti e abbiamo vinto. Il sorpasso ad Alonso? era la mia unica chance per vincere. Ora farò festa'', ha concluso. Soddisfatto anche Lewis Hamilton, terzo dopo essere partito dalla pit lane.
''E' stato un week end pazzo - le parole di Hamilton - Il team ha fatto un gran lavoro con il pit stop. Abbiamo perso qualche punto ma abbiamo molti lati positivi prima di andare in vacanza. La macchina andava benissimo. All'inizio ho avuto problemi con i freni ma per fortuna sono riuscito a limitare i danni''.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA