Si lotta sempre per vincere, ma non tutte le vittorie sono uguali e questa ha un sapore dolceamaro per la Ferrari. Per la seconda volta in altrettante gare Sebastian Vettel e la Rossa hanno vinto, ma in questo momento il pensiero della squadra va al meccanico rimasto ferito (frattura di tibia e perone) durante il cambio gomme di Kimi Raikkonen, che subito si è fermato ritirandosi in corsia box.
IL VIDEO
Per il resto, un altro Gran Premio conteso fino all'ultima curva, e vinto grazie alla lucidità tattica e alle capacità del tedesco della scuderia di Maranello che ha saputo resistere per 38 giri con un set di pneumatici soft su una pista fra le più dure per le gomme. Un Gp dolceamaro per la Ferrari riassunto dalle parole del presidente della scuderia di Maranello Sergio Marchionne: ''Per prima cosa voglio augurare al nostro meccanico una pronta guarigione e di tornare presto in pista. E' stato un weekend consistente - aggiunge Marchionne - che ci ha visto protagonisti sin dalle libere. La gara è stata difficile, Sebastian ha guidato da vero campione e mi spiace per Kimi che sicuramente poteva andare a podio. Questo Gran Premio conferma che la scuderia ha un'ottima monoposto, una squadra solida e due piloti in gran forma, ma dimostra anche quanto vicini e forti siano i nostri avversari''.
A raccontare quanto accaduto ai box al giro 35 è lo stesso Raikkonen che si è detto dispiaciuto per quanto accaduto: ''Non so cosa è successo, non so in che condizioni si trovi il meccanico. Sono entrato ai box, poi la luce era verde e sono ripartito. Purtroppo - aggiunge Ice-man - il ragazzo si è fatto male, ma il mio compito è partire quando la luce è verde. Mi dispiace perche un ragazzo si è fatto male''. Cosa c'e' da salvare di questo week-end? ''Nulla''.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA