Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
Le parole, lungi dall'essere vane o vuote (o anche quando lo sono e proprio perché lo sono: ce lo ricordano anche Mina e Alberto Lupo) hanno un peso: tanto da spingere istituzioni e testate, anche on line, a celebrare la parola dell'anno, quella che dovrebbe cogliere lo spirito del tempo o almeno dei dodici mesi appena trascorsi. Il più autorevole, l'Oxford Dictionary della Oxford University Press, è andato su Brain Rot, marciume cerebrale, scelta piuttosto controversa. La Treccani ha indicato 'rispetto' e dal Canada arriva Enshittification (c'è la radice shit, merda, quindi fate voi). In tutto questo, e non potrebbe essere altrimenti, il mondo digitale c'entra moltissimo.
Notizie ANSA Scegli l’informazione di ANSA.it
Abbonati per leggere senza limiti tutte le notizie di ANSA.it
Abbonati oraSe è una notizia,
è un’ANSA.
Raccogliamo, pubblichiamo e distribuiamo informazione giornalistica dal 1945 con sedi in Italia e nel mondo. Approfondisci i nostri servizi.
Resta connesso
Ultima ora