Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
"Non siamo eroi, ma nemmeno invasori". È questo il messaggio di "Non sono io", un video realizzato dall'onlus Cospe e dall'Associazione Carta di Roma, con l'obiettivo di celebrare il 25 Aprile, la festa della Liberazione dal nazifascismo in Italia, attraverso la voce dei migranti che in questi giorni di emergenza lavorano per l'Italia e con l'Italia. Con un testo che si ispira a "Bella Ciao", il video - che vede la regia del giornalista Valerio Cataldi e le musiche di Alaa Arsheed e Isaac De Martin - dà voce e volto agli immigrati di prima o seconda generazione che in questi giorni di emergenza continuano a lavorare in prima linea e in situazioni a rischio nel Paese, negli ospedali, nei supermercati, nei campi, nelle Residenze sanitarie assistenziali (Rsa), nelle consegne a domicilio. Sono Henry, Lela, Ajay, Marwa, Andi, Luisa, Yvan, Yiftalem, Mercy e Ana Lou e hanno diverse origini: peruviane, indiane, cinesi, etiopi, e altre.
Notizie ANSA Scegli l’informazione di ANSA.it
Abbonati per leggere senza limiti tutte le notizie di ANSA.it
Abbonati oraSe è una notizia,
è un’ANSA.
Raccogliamo, pubblichiamo e distribuiamo informazione giornalistica dal 1945 con sedi in Italia e nel mondo. Approfondisci i nostri servizi.
Resta connesso
Ultima ora