Gucci rafforza la propria presenza
in Cina annunciando oggi una partnership con la piattaforma
Tmall del Gruppo Alibaba, grazie a cui la griffe fiorentina
entrerà nel Luxury Pavilion, negozio virtuale del gruppo
dedicato al mercato del lusso, dove sarà presente con due
flagship store digitali.
Il primo digital flagship store debutterà il 21 dicembre, con
i prodotti moda, mentre l'apertura del flagship store per i
prodotti del settore beauty è invece prevista per febbraio 2021
(lo store sarà gestito dall'azienda Coty, titolare della
licenza). "Gucci ha investito in maniera strategica e
sistematica in un approccio 'digital first' a livello globale,
che include la creazione di un ecosistema digitale solido in
Cina - spiega Marco Bizzarri, Ceo di Gucci -. L'annuncio di oggi
rappresenta il passo successivo della nostra strategia e
consente di offrire alla nostra clientela in Cina un'esperienza
di e-commerce autorizzata e personalizzata su Luxury Pavilion di
Tmall, in collaborazione con Alibaba".
Lanciato nel 2017, il Luxury Pavilion conta attualmente 200
marchi internazionali, con prodotti che spaziano
dall'abbigliamento e articoli di bellezza agli orologi e auto di
lusso. "I consumatori cinesi sono i principali sostenitori del
mercato globale del lusso e desiderano un'esperienza di alto
livello, digitale e senza limiti", spiega Michael Evans,
presidente di Alibaba Group. Siamo onorati di collaborare con
l'iconico marchio Gucci per contribuire ad incrementare il suo
successo sul mercato cinese soddisfacendo le aspettative dei
consumatori del lusso digital native di oggi".
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