Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Toscana
  1. ANSA.it
  2. Toscana
  3. A Firenze debutta Pitti Pets, brand di lusso per i 4 zampe

A Firenze debutta Pitti Pets, brand di lusso per i 4 zampe

Tra collari-gioiello, cappotti sartoriali e ciotole di desgin

(ANSA) - FIRENZE, 08 GEN - Collari come gioielli, guinzagli come cinture, abiti come cappotti sartoriali, maglioncini come pull artigianali, ciotole come stoviglie di design, giochi come oggetti di arredo. Il mondo degli animali si fa sempre più lussuoso ed entra a Pitti Uomo 103 (10-13 gennaio a Firenze) nella nuova sezione Pitti Pets che porta per la prima volta in Fortezza da Basso, alla Polveriera, 15 brand dedicati ai quattro zampe, tra accessori, capi del guardaroba, cibo, beauty, oggetti e arredi.
    Così in fiera ci sarà Genuina Pet Food, azienda tutta italiana che propone un modo nuovo di vivere l'alimentazione degli animali, con cibo realizzato con una filosofia produttiva sana e di qualità, pensando a tutta la filiera produttiva (e packaging minimal). Spazio poi ai cuscini e cucce rivestite di lana pregiata (Duepuntootto), ma pure alle collezioni di lusso di Poldo Dog Couture che dal 2016 veste i cani più chic di tutto il globo. In Fortezza arriva anche il brand spagnolo The Painter's Wife che propone un progetto lifestyle cane-padrone a tutto tondo: quindi maglioni fantasia, pettorine e t-shirt organiche dall'approccio eclettico, contemporaneo e fresco. Poi gli accessori in pelle (Baurdelle e Frida Firenze), gli abitini realizzati come cappotti e i maglioncini artigianali di Emma Firenze che usa cashmere e lana merino, oltre alla pelle di vacchetta o struzzo per i guinzagli. Infine i pezzi della collezione Dotto che nasce dall'incontro tra il design di Paola Navone-Otto e lo studio 2.8 design for dogs. Nascono così cucce, pouf, borse e ciotole in cotone naturale con i pois. E all'esterno dell'area in Fortezza ci sarà anche una mostra dedicata ai cani 'invisibili', quelli in attesa di una sognata adozione, realizzata in collaborazione con Poldo Rescue e Mini Minor, che ha attrezzato un'auto per l'occasione. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      301 Moved Permanently

      301 Moved Permanently


      nginx
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie