(ANSA) - FIRENZE, 08 GEN - Collari come gioielli, guinzagli
come cinture, abiti come cappotti sartoriali, maglioncini come
pull artigianali, ciotole come stoviglie di design, giochi come
oggetti di arredo. Il mondo degli animali si fa sempre più
lussuoso ed entra a Pitti Uomo 103 (10-13 gennaio a Firenze)
nella nuova sezione Pitti Pets che porta per la prima volta in
Fortezza da Basso, alla Polveriera, 15 brand dedicati ai quattro
zampe, tra accessori, capi del guardaroba, cibo, beauty, oggetti
e arredi.
Così in fiera ci sarà Genuina Pet Food, azienda tutta
italiana che propone un modo nuovo di vivere l'alimentazione
degli animali, con cibo realizzato con una filosofia produttiva
sana e di qualità, pensando a tutta la filiera produttiva (e
packaging minimal). Spazio poi ai cuscini e cucce rivestite di
lana pregiata (Duepuntootto), ma pure alle collezioni di lusso
di Poldo Dog Couture che dal 2016 veste i cani più chic di tutto
il globo. In Fortezza arriva anche il brand spagnolo The
Painter's Wife che propone un progetto lifestyle cane-padrone a
tutto tondo: quindi maglioni fantasia, pettorine e t-shirt
organiche dall'approccio eclettico, contemporaneo e fresco. Poi
gli accessori in pelle (Baurdelle e Frida Firenze), gli abitini
realizzati come cappotti e i maglioncini artigianali di Emma
Firenze che usa cashmere e lana merino, oltre alla pelle di
vacchetta o struzzo per i guinzagli. Infine i pezzi della
collezione Dotto che nasce dall'incontro tra il design di Paola
Navone-Otto e lo studio 2.8 design for dogs. Nascono così cucce,
pouf, borse e ciotole in cotone naturale con i pois. E
all'esterno dell'area in Fortezza ci sarà anche una mostra
dedicata ai cani 'invisibili', quelli in attesa di una sognata
adozione, realizzata in collaborazione con Poldo Rescue e Mini
Minor, che ha attrezzato un'auto per l'occasione. (ANSA).