Il marchio Tombolini festeggia
oggi a Pitti Uomo 106 i suoi primi 60 anni e annuncia la nascita
della Fondazione Eugenio Tombolini, che si occuperà di dar vita
a una scuola di sartoria interna all'azienda che ha sede a
Colmurano (Macerata).
Per celebrare l'anniversario, l'azienda, fondata nel 1964 a
Urbisaglia da Eugenio Tombolini e oggi con una forza lavoro di
150 dipendenti, ha presentato la nuova capsule collection per la
primavera/estate 2025: Ultra Light di Zero Gravity il cui punto
di forza è la tela di lana e seta sottilissima (in doppio
ritorto, dal peso di soli 86 gr al mq). Così in collezione ci
sono l'abito, monopetto e doppiopetto, e lo spolverino
richiudibile che diventa un poggiacollo; la camicia classica
abbinata alla cravatta e alla pochette. E ancora il completo due
pezzi con camicia, cravatta e pochette il cui peso non supera i
500 grammi. In collezione c'è anche Zero Impact, una linea
realizzata con filati organici e biodegradabili.
Oggi allo stand è stata anche annunciata la partnership con
Al-Nassr, la squadra di calcio saudita in cui militano molti
campioni come Cristiano Ronaldo, Marcelo Brozovic e Sadio Mané.
Il marchio italiano diventerà lo sponsor ufficiale della squadra
per il formal wear a partire da questa stagione e per tutta la
prossima, fornendo le divise alla formazione, allo staff tecnico
e alla dirigenza.
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