/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Pitti Uomo, Setchu guest designer edizione gennaio 2025

Pitti Uomo, Setchu guest designer edizione gennaio 2025

Lo stilista presenterà il suo primo fashion show a Firenze

FIRENZE, 05 settembre 2024, 15:02

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Svelato il primo ospite della prossima edizione di Pitti Uomo, la numero 107 in programma dal 14 al 17 gennaio 2025: si tratta di Satoshi Kuwata, fondatore e direttore creativo del brand Setchu, già vincitore del Cnmi Fashion Trust Grant 2023 per i designer indipendenti e dell'Lvmh Prize for Young Fashion Designer 2023. Lo stilista giapponese presenterà il suo primo fashion show a Firenze, in un luogo che sarà comunicato successivamente.
    "Lavorerò sui concetti di versatilità, senza tempo, artigianalità e funzionalità, che sono per me così significativi nel creare qualcosa di veramente speciale" ha detto il designer, che nelle sue collezioni punta sugli archetipi del guardaroba - giacche, pantaloni, camicie, abiti - spesso reinterpretati con una tecnica che guarda agli origami e alla costruzione dei kimono. Grazie a pieghe inattese, i capi si prestano a una perfetta conservazione e al viaggio. Piace la sua sensibilità minimalista, unita all'eccellenza artigianale e alla cura del dettaglio, inoltre è un brand simbolo del concetto di unisex e intercambiabilità tra i generi.
    Nella collezioni spesso si ritrovano elementi della vita da globetrotter dello stilista che ha vissuto a Kyoto, Parigi, Milano, Londra e New York e ha collaborato con Givenchy, Edun, Kanye West e Gareth Pugh, sviluppando l'attenzione alla cura dei dettagli lavorando presso sartorie come H.Huntsman and sons in Savile Row a Londra.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza