La superstrada Fi-Pisa-Livorno bloccata per ore oggi in entrambe le direzioni tra Montelupo Fiorentino e Ginestra a causa del ribaltamento di un mezzo pesante che trasportava carta e che si è poi intraversato andando a invadere sia la carreggiata in direzione Firenze sia quella verso Livorno.
L'incidente, senza feriti, si è verificato intorno alle 11:30 e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia stradale. La carreggiata verso Firenze è stata poi riaperta dopo le 18, quella verso il mare dopo le 19: si viaggia solo sulla corsia di marcia in entrambe le direzioni. Per le 22 si stima la riapertura anche delle corsie di sorpasso, una volta concluse le operazioni di ripristino della barriera centrale.
Dopo la riapertura della carreggiata verso Livorno segnalati ancora 9 km di coda verso il mare. Incolonnamenti anche verso Firenze. Traffico congestionato poi all'esterno della Fi-Pi-Li, specie a Montelupo: per chi era in viaggio sulla Fi-Pi-Li , a causa del blocco, veniva fatto uscire a Ginestra se diretto a Livorno, a Empoli se in viaggio per il capoluogo.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA