Oltre 1200 persone in attesa
questa mattina agli ingressi del centro commerciale I Gigli a
Campi Bisenzio (Firenze) per l'inizio dei saldi invernali. Il
numero di visitatori, fa sapere in una nota il centro
commerciale, è cresciuto nel corso della mattinata.
Il rito della caccia all'occasione nel periodo dei saldi ha
interessato tutti i punti vendita de I Gigli anche se i più
gettonati sono stati quelli di abbigliamento per
adulti e bambini, l'abbigliamento sportivo, le calzature e gli
accessori di moda. Non sono mancati gli acquisti in altri
settori merceologici, tra questi ad attirare
l'interesse dei visitatori le gioiellerie, bene anche gli store
di elettronica e l'abbigliamento intimo.
Per Confesercenti metropolitana di Firenze, a poche ore dalla
partenza si può senz'altro dire che le vendite promozionali sono
partite con maggior sprint nei centri storici e negli ambiti
turistici, soprattutto nell'area Unesco di Firenze, dove si
registrano i maggiori flussi presenti per il ponte lungo
dell'Epifania. Più a rilento l'andamento delle vendite nelle
restanti aree del territorio, anche se per un bilancio concreto
e tangibile occorrerà aspettare almeno la prima settimana di
shopping e promozioni.
Previsto un budget di 262 euro di spesa media a famiglia.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA