Un operaio è morto stamani travolto da un albero in provincia di Pistoia, a Pescia.
Secondo quanto appreso l'uomo, 59 anni, residente a Pescia, stava tagliando l'albero che gli è poi crollato poi addosso. Sul posto intervenuti con i sanitari i vigili del fuoco, i carabinieri e anche il personale della medicina del lavoro.
L'operaio, Mario Morina, lavorava, per conto di una cooperativa incaricata dal Comune di fare manutenzione del verde. L'uomo, che viveva con la moglie nella frazione di Medicina, era in compagnia di un collega che ha allertato i soccorsi e che, una volta giunti sul posto, non hanno potuto che constatare il decesso del 59enne.
"Gli operai - commenta il sindaco Riccardo Franchi - dovevano eseguire una manutenzione ordinaria, ripulire il sentiero e fare uno sfalcio dell'erba. Si dovrà ora capire perché si è tentato di tagliare quell'albero". era dipendente di una cooperativa che si occupa della manutenzione del verde per conto del Comune.
L'incidente si è verificato lungo via Colli Veneri, una strada sterrata che porta a una zona boschiva. Da capire se nel crollo della pianta possa avere o no influito il forte vento che interessa anche la provincia di Pistoia. Sulla dinamica dell'incidente sono in corso i rilievi del personale della medicina del lavoro della Asl.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA