Come ogni anno le 130 società
funiviarie consorziate in Dolomiti Superski hanno investito
oltre 100 milioni di euro per poter garantire ai propri utenti
un servizio sempre di altissima qualità. Sono per tanto numerosi
gli impianti di risalita obsoleti che sono stati rimpiazzati da
impianti moderni con maggiori standard di confort e sicurezza,
mentre gli impianti di innevamento sono stati aggiornati e
ammodernati in numerose località, così da poter garantire la
sciabilità e l'alta qualità delle piste durante tutta la
stagione, ottimizzando al contempo l'impiego delle risorse.
Tra le novità di questa stagione c'è lo smart pass, che sarà
testato nella zona a San Martino di Castrozza e Passo Rolle, in
Trentino. Installando sul proprio smartphone la App di Axess
"Ski Wallet" potrà scansionare il codice QR prodotto all'atto
dell'acquisto online dello skipass, associando lo stesso al
proprio dispositivo. "Grazie alla nuova tecnologia Bluetooth Low
Energy BLE, i nostri lettori ai tornelli presso gli impianti
saranno in grado di riconoscere lo skipass dell'utente e
garantirgli l'accesso all'impianto. L'utente stesso non dovrà
fare nulla di particolare, sen non tenere lo smartphone in
tasca, preferibilmente sul lato sinistro del corpo", spiega
Gianni Rasom, responsabile tecnico di Dolomiti Superski.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA