"Un risultato significativo per la città di Perugia ottenuto grazie al lavoro e all'impegno costante della Lega nel garantire sempre maggior sicurezza ai residenti del quartiere di Fontivegge, troppo spesso in passato palcoscenico di episodi di cronaca legati al degrado e allo spaccio di stupefacenti": così il Segretario Lega Umbria, on.
Virginio Caparvi commenta la notizia dell'attivazione, anche al quartiere di Fontivegge, dell'operazione 'Strade Sicure'.
"Sono anni che chiediamo l'impiego di un presidio militare nella zona e ci battiamo ad ogni livello istituzionale - afferma il parlamentare - con l'unico obiettivo di tutelare i cittadini e riportare decoro e sicurezza, nell'ottica di garantire un miglioramento delle condizioni di vita delle persone che abitano il quartiere perugino. Di recente abbiamo deciso di aprire la sede comunale della Lega proprio a Fontivegge e lo stesso Matteo Salvini, due volte negli ultimi mesi, si è recato in zona per conoscere di persona la situazione".
"Dalle parole ai fatti. Grazie all'impegno della Lega finalmente Fontivegge sarà più sicuro. Nei prossimi giorni prenderà servizio presso la stazione di Perugia un contingente dell'esercito nell'ambito dell'operazione strade sicure, con compiti di pattugliamento e con poteri di polizia giudiziaria. Tutto il quartiere sarà più sicuro e potranno rinascere le attività quotidiane e le imprese dei cittadini onesti mentre saranno cacciati i delinquenti dediti al malaffare": lo sottolinea il senatore Lega, Simone Pillon, commissario cittadino. "Un grande grazie - aggiunge - al prefetto Gradone, all'assessore Merli, al capogruppo Mattioni e a tutti i consiglieri e militanti della Lega che tanto si sono spesi per ottenere questo grande risultato". "Esprimiamo soddisfazione per la notizia dell'impiego di un contingente dell'esercito a presidio del quartiere di Fontivegge a Perugia e a supporto delle forze di polizia già presenti" sottolineano i consiglieri regionali Lega Umbria. "Come Lega stavamo lavorando a questo progetto da tempo e siamo felici di aver offerto il nostro contributo affinché ciò fosse possibile" proseguono Stefano Pastorelli, Daniele Carissimi, Paola Fioroni, Valerio Mancini, Enrico Melasecche, Daniele Nicchi, Francesca Peppucci, Eugenio Rondini. "I militari, nell'ambito dell'iniziativa Strade sicure già attiva in alcune zone dell'Umbria - sostengono -, andranno a potenziare il sistema di controllo attualmente presente e offriranno un'ulteriore risposta in termini di sicurezza agli appelli che continuano a giungere dal quartiere perugino. Importante il contributo della Lega che da sempre sta lavorando per ripristinare legalità e decoro nella zona, cercando di assicurare a cittadini, famiglie e commercianti una vita 'normale', dove spaccio, furti e aggressioni sono solo un ricordo lontano. Un ringraziamento doveroso al Prefetto di Perugia, dott. Armando Gradone per il lavoro svolto e alla presidente Donatella Tesei che ha recepito le nostre sollecitazioni".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA