Il commissario straordinario
dell'azienda ospedaliera di Perugia,, Marcello Giannico,
"intende rassicurare i cittadini sul fatto che tutti i pazienti
in arrivo in ospedale sono stati sempre assistiti
adeguatamente".
Il riferimento è alle notizie di stampa e alle foto di ambulanze
in fila al pronto soccorso ospedaliero nella serata di venerdì.
"Le equipe sanitarie dell'ospedale di Perugia infatti - spiega,
in una nota - stanno continuando con il massimo impegno a
rispondere ai bisogni di salute dei cittadini anche in questa
situazione di emergenza e proprio per dare il massimo della cura
ai pazienti molti reparti sono stati rimodulati, in meno di una
settimana, e creati fino a 110 posti Covid per degenze ordinarie
e 23 posti nelle terapie intensive, con grande abnegazione di
tutto il personale che è impiegato in più fronti per la lotta
contro questa pandemia e per assistere le persone con altre
patologie che si continuano a monitorare e prendere in cura".
Nel caso specifico, "si precisa che le ambulanze in fila ieri
sera, erano sette, delle quali una é stata inviata all'ospedale
di Pantalla e i pazienti delle restanti sei sono stati presi in
carico dal Pronto soccorso di Perugia, con un'attesa media di
tre ore circa, e poi dislocati nelle degenze di competenza".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA