"Siamo profondamente convinti
delle potenzialità dell'Umbria, in parte ancora da esprimere, e
le presenze recentemente registrate ci stanno dando ragione. Ed
è per questo che continuiamo nella nostra opera, accanto agli
operatori turistici, per far conoscere l'Umbria in Italia e
all'estero, facendo sempre di più della nostra regione una terra
attrattiva in ogni periodo dell'anno": lo ha detto la presidente
della Regione, Donatella Tesei, durante la presentazione della
nuova campagna promozionale per il turismo invernale. "Non si
sono solo raggiunti ma anche superati i target prefissi" e tutto
grazie "ad un lavoro di squadra che ci deve spingere a
migliorare ancora" ha aggiunto.
"Gli ottimi dati in Umbria negli ultimi mesi - ha affermato
ancora Tesei - dimostrano ancora una volta la grande
attrattività della nostra regione ricca di bellezze
paesaggistiche, architettoniche, artistiche, delle bontà
enogastronomiche, dello spessore delle iniziative culturali
proposte e della capacità di saper ospitare e accogliere al
meglio il turista. Non dobbiamo comunque dimenticare - ha
concluso la presidente - l'impegno istituzionale nel promuovere
il territorio e nello stare accanto ai vari attori del settore
nei momenti di maggiore difficoltà come quelli che abbiamo
passato, e dai quali speriamo di poterne uscire definitivamente
al più presto".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA