Nasce "Castelluccio
informa", una pagina Facebook e un account Instagram, in cui gli
operatori turistici e commerciali in generale di Castelluccio di
Norcia hanno avviato una serie di pubblicazioni con notizie di
servizio e relative all'ormai prossima fioritura.
"E' un'iniziativa che nasce da tutti gli operatori di
Castelluccio che hanno deciso di fare squadra per accogliere
ancora meglio i tanti turisti che ogni anno scelgono il Pian
Grande e il borgo, seppur ancora terremotato", spiega all'ANSA
Giuseppe Caponecchi, ristoratore e animatore dell'iniziativa.
"Ogni giorno - prosegue - riceviamo decine e decine di
telefonate di persone che ci chiedono notizie e spiegazioni su
Castelluccio. Quindi abbiamo pensato di affidarci ai social per
fornire quotidianamente o comunque più volte a settimana, tutte
le informazioni necessarie a chi intende salire in questo che
resta il posto più bello del mondo".
Caponecchi si dice convinto che Castelluccio tornerà ad
essere, "magari ancora più di prima, una autentica perla del
turismo non solo umbro, ma italiano". "Le potenzialità che ha
questo luogo sono infinite - sottolinea -, qui ci ho messo tutta
la mia vita e intendo ancora lavorare per migliorarlo e farlo
conoscere sempre più. L'iniziativa social partita da noi
operatori va proprio in questa direzione, far conoscere
Castelluccio ovunque e al tempo stesso fornire tutte le notizie
utili per agevolare i visitatori".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA