"Il cuore verde d'Italia che
diventa un brand system dovrà essere declinato in qualsiasi
iniziativa che riguarderà, non solo il turismo e la promozione
delle nostre eccellenze, ma tutto ciò che rappresenta l'Umbria":
è quanto ha detto all'ANSA la presidente della Regione,
Donatella Tesei, a margine della presentazione del nuovo logo
che si è svolta stamani a Rimini in occasione del Ttg Travel
Experience. "Mi auguro - ha aggiunto la presidente - che il
brand venga utilizzato anche nelle produzioni industriali, dato
che abbiamo imprese di grande rilievo internazionale e quindi
anche attraverso i loro prodotti l'Umbria può essere fatta
conoscere".
"Il brand - ha spiegato Tesei - racchiude in questo cuore verde
il significato più autentico e profondo del'Umbria, regione
straordinaria che si presenta al panorama internazionale e che
deve diventare sempre più attrattiva".
Parlando dei risultati positivi, in termini di viaggiatori,
dell'aeroporto regionale, la governatrice ha tenuto a
sottolineare che "fa parte della visione di sviluppo che ho
sempre avuto di questa regione. Fin dall'inizio - ha aggiunto -
ho lavorato tanto sulle infrastrutture, molte finanziate con il
Pnrr, ma sull'aeroporto occorreva intervenire in maniera veloce
e lo abbiamo fatto con una legge regionale e i risultati che
stiamo raccogliendo sono straordinari".
"Il numero di turisti che abbiamo registrato nella nostra
regione - ha detto ancora Tesei - è molto importante. Ci sono
incrementi percentuali a doppia cifra rispetto alla pre
pandemia, il numero dei passeggeri dell'aeroporto ha superato
percentuali anche del 300%". "Continuerò a lavorare per
migliorare sempre più le infrastrutture, così da far uscire
l'Umbria dall'isolamento", ha sottolineato la governatrice. "Per
me - ha concluso - il turismo è un'industria e questa regione
può ancora tanto investire in questo settore perché ne ha tutte
le capacità e tutte le condizioni".
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