/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tesei, nel nuovo brand un cuore che racchiude tutta l'Umbria

Tesei, nel nuovo brand un cuore che racchiude tutta l'Umbria

"Dovrà essere declinato in qualsiasi iniziativa"

PERUGIA, 13 ottobre 2022, 14:06

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Il cuore verde d'Italia che diventa un brand system dovrà essere declinato in qualsiasi iniziativa che riguarderà, non solo il turismo e la promozione delle nostre eccellenze, ma tutto ciò che rappresenta l'Umbria": è quanto ha detto all'ANSA la presidente della Regione, Donatella Tesei, a margine della presentazione del nuovo logo che si è svolta stamani a Rimini in occasione del Ttg Travel Experience. "Mi auguro - ha aggiunto la presidente - che il brand venga utilizzato anche nelle produzioni industriali, dato che abbiamo imprese di grande rilievo internazionale e quindi anche attraverso i loro prodotti l'Umbria può essere fatta conoscere".
    "Il brand - ha spiegato Tesei - racchiude in questo cuore verde il significato più autentico e profondo del'Umbria, regione straordinaria che si presenta al panorama internazionale e che deve diventare sempre più attrattiva".
    Parlando dei risultati positivi, in termini di viaggiatori, dell'aeroporto regionale, la governatrice ha tenuto a sottolineare che "fa parte della visione di sviluppo che ho sempre avuto di questa regione. Fin dall'inizio - ha aggiunto - ho lavorato tanto sulle infrastrutture, molte finanziate con il Pnrr, ma sull'aeroporto occorreva intervenire in maniera veloce e lo abbiamo fatto con una legge regionale e i risultati che stiamo raccogliendo sono straordinari".
    "Il numero di turisti che abbiamo registrato nella nostra regione - ha detto ancora Tesei - è molto importante. Ci sono incrementi percentuali a doppia cifra rispetto alla pre pandemia, il numero dei passeggeri dell'aeroporto ha superato percentuali anche del 300%". "Continuerò a lavorare per migliorare sempre più le infrastrutture, così da far uscire l'Umbria dall'isolamento", ha sottolineato la governatrice. "Per me - ha concluso - il turismo è un'industria e questa regione può ancora tanto investire in questo settore perché ne ha tutte le capacità e tutte le condizioni".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza