/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nuove rilevazioni disturbi apprendimento

Nuove rilevazioni disturbi apprendimento

Certan, emerse a seguito monitoraggio

AOSTA, 31 agosto 2019, 10:27

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

La Giunta regionale ha approvato la delibera che determina nuove indicazioni per la rilevazione precoce di difficoltà di apprendimento nella scuola dell'infanzia (ultimo anno) e nel primo anno della scuola primaria. Le linee guida saranno introdotte a partire dall'anno scolastico 2019/2020. "Le nuove indicazioni - spiega l'assessora all'Istruzione Chantal Certan - sono emerse a seguito del lavoro svolto dal Comitato scientifico sui Disturbi specifici di apprendimento, che ha realizzato azioni di monitoraggio relative all'applicazione di queste linee guida, che hanno registrato una risposta corale e partecipativa delle istituzioni scolastiche, sia attraverso questionari on line sia ai due incontri in presenza. Il documento che abbiamo approvato rappresenta l'esito di un lavoro sinergico e costruttivo che ha coinvolto negli anni numerosi insegnanti".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza