Uno "specchietto per le allodole da campagna elettorale". Così i consiglieri regionali di Stella alpina Carlo Marzi, Pierluigi Marquis e Luisa Trione, assieme al consigliere Jean Barocco (Misto), commentano l'invito rivolto da alcune forze politiche a fare chiarezza in merito al bonus Inps.
"Nessuno di noi ha chiesto e ottenuto nulla - si legge in una nota - ma la vera questione politica sarebbe da porre al governo nazionale che ha fatto una legge con così tanti buchi da permettere a chiunque, ma proprio a chiunque, di chiedere e ottenere degli aiuti al posto di chi è davvero in difficoltà. A questo punto sarebbe da chiedere al movimento che governa e che ha fatto la legge come ciò sia possibile, invece stiamo assistendo all'ennesimo "al lupo al lupo" gridato da chi ha ricevuto l'incarico di fare il pastore ma vuol farsi passare per pecora".
"Forse durante questa strana campagna elettorale si deve davvero abboccare all'amo di queste azioni distraenti mentre si dovrebbe almeno parlare della Valle d'Aosta? Possiamo cominciare ad ascoltare da alcune forze politiche delle proposte politiche e amministrative che creino ponti e non dighe? Dopo anni di caccia alle streghe che hanno avuto come soli risultati concreti quello che tutti vediamo, possiamo cambiare canale? Perché ci era stato detto che avremmo assistito ad una marcia trionfale al grido 'dell'uno vale uno' e invece ci siamo trovati a guardare un film dell'orrore".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA