"Siamo nati come progetto per il Comune di Aosta al mese di febbraio e, per le elezioni regionali, ancora più tardi al mese di giugno. I risultati sinora conseguiti sono per noi un forte segnale di volontà di rigenerazione della Valle d'Aosta e di rinnovamento, di vero e proprio rinascimento civico e politico". Così Giovanni Girardini, fondatore di Rinascimento Aosta e candidato sindaco di Aosta, commenta i risultati elettorali. "Siamo un movimento civico che vuole cambiare il sistema. Ci rivolgiamo a tutti i cittadini che hanno a cuore la nostra Regione e la nostra Città", aggiunge.
"Per quanto riguarda la Regione andremo avanti nel cammino aperto dalla nostra lista, - prosegue - comunicando il nostro pensiero e la nostra visione in tutta la Valle con capillarità, coerenza e chiarezza".
"Nei prossimi giorni che precedono il ballottaggio - spiega ancora Girardini - continueremo a fare quanto fatto prima delle elezioni ossia spiegare alla gente che il sistema incarnato dai nostri avversari al ballottaggio ha portato alla povertà della nostra città e al clientelismo e lontananza dai bisogni della gente che, purtroppo, si sono radicati!".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA