Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
In collaborazione con Turismo e Sport
"Tra le attività realizzate nel
corso di questo anno, che è stato segnato da un forte incremento
delle presenze turistiche durante la stagione invernale ma
altresì da un grave evento alluvionale che ha avuto un impatto
negativo sulla stagione estiva, sono state numerose quelle
indirizzate ad accrescere la marca Valle d'Aosta sui mercati.
Nel mese di giugno, dopo un iter durato oltre un anno, è stato
ufficialmente registrato il marchio collettivo di promozione
turistica, il cosiddetto marchio 'Cuore'". Così l'assessore al
Turismo, sport e commercio, Giulio Grosjacques, nel rapporto
annuale 2024.
Per Grosjacques "eventi di rilievo come il Festival della
Magia, il ciclismo con il Next Gen e grandi competizioni
sportive hanno garantito visibilità internazionale. Investimenti
mirati hanno attratto ritiri di squadre di élite e rafforzato il
turismo sportivo. Innovazioni normative, come la legge sulle
locazioni turistiche e la nuova imposta di soggiorno, hanno
ampliato l'offerta ricettiva e potenziato le risorse per i
Comuni. La Valle conferma il suo ruolo di eccellenza turistica,
culturale e sportiva, puntando su formazione e sostenibilità".
In collaborazione con Turismo e Sport
Ultima ora