/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

118 Padova, maliano ha frainteso

118 Padova, maliano ha frainteso

Il giovane si sarebbe sentito dire 'ambulanze in vacanza'

VENEZIA, 08 febbraio 2018, 20:39

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il Suem 118 di Padova non esclude che il giovane del Mali, che ha denunciato di essersi sentito rispondere che le ambulanze erano "in vacanza", "non abbia ben compreso, e quindi frainteso, quanto detto dall'infermiere" con cui ha parlato. Infermiere che, invece, ha avuto un "comportamento corretto" durante la richiesta di intervento.
    Il direttore del Suem, Andrea Spagna, fa sapere che, "dalle verifiche fino ad ora effettuate, anche mediante riascolto delle telefonate", "non si ravvisano comportamenti scorretti da parte dell'infermiere, che anzi è stato molto paziente, nonostante la difficoltà di comprensione di quanto comunicato dall'utente".
    "Come è noto tutte le conversazioni radio e telefoniche transitanti per la Centrale Operativa del SUEM 118 di Padova sono registrate - conclude Spagna - e dal riascolto di queste non risulta che sia stato affermato che le "ambulanze sono in vacanza", né che l'atteggiamento degli operatori sia stato offensivo o "canzonatorio".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza