Il Suem 118 di Padova non esclude
che il giovane del Mali, che ha denunciato di essersi sentito
rispondere che le ambulanze erano "in vacanza", "non abbia ben
compreso, e quindi frainteso, quanto detto dall'infermiere" con
cui ha parlato. Infermiere che, invece, ha avuto un
"comportamento corretto" durante la richiesta di intervento.
Il direttore del Suem, Andrea Spagna, fa sapere che, "dalle
verifiche fino ad ora effettuate, anche mediante riascolto delle
telefonate", "non si ravvisano comportamenti scorretti da parte
dell'infermiere, che anzi è stato molto paziente, nonostante la
difficoltà di comprensione di quanto comunicato dall'utente".
"Come è noto tutte le conversazioni radio e telefoniche
transitanti per la Centrale Operativa del SUEM 118 di Padova
sono registrate - conclude Spagna - e dal riascolto di queste
non risulta che sia stato affermato che le "ambulanze sono in
vacanza", né che l'atteggiamento degli operatori sia stato
offensivo o "canzonatorio".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA