Il lato oscuro della moda visto
attraverso la lente di un insider: un'installazione in realtà
virtuale firmata Francesco Carrozzini debutterà alla Mostra di
Venezia nella sezione sezione Venice Virtual Reality. Aperta al
pubblico dal 4 all'8 settembre sull'Isola del Lazzaretto
Vecchio, "X Ray Fashion" concorrerà come miglior VR storia
immersiva e migliore esperienza VR per contenuto interattivo.
Creata dal giovane gruppo danese MANDD, l'installazione di venti
minuti e' stata prodotta dal programma della Banca Mondiale
contro il cambiamento climatico Connect4Climate e dalla Vulcan
Productions, con il sostegno dell'italiana Alcantara S.p.A.
Tra veleni nei corsi d'acqua all'uso di prodotti chimici
tossici ai tessuti degli abiti smessi, la moda e' la seconda
fonte al mondo di inquinamento dopo il petrolio. "Ho lavorato
nell'industria della moda ignorando le conseguenze del nostro
business sull'ambiente e sulle persone in tutto il mondo", ha
detto il figlio di Franca Sozzani genero di Anna Wintour.
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