Un centinaio di
dipendenti suddivisi in otto gruppi, ciascuno dei quali
focalizzato in un progetto da trasformare in un prototipo
funzionante nell'arco di 48 ore. Gli "inventori" di Generali,
selezionati dopo la scrematura di un pacchetto iniziale di 120
idee, sono impegnati da ieri all'interno dell'Innovation Park di
Generali Italia di Mogliano Veneto, ed alcuni di loro hanno
potuto riposare brevemente dentro le tende posizionate sul prato
del quartier generale trevigiano.
Si tratta del primo Corporate Bootcamp, esperienza lanciata
fra i circa 15 mila operatori in Italia della Compagnia del
Leone. L'iniziativa si sta svolgendo alla presenza, fra gli
altri, del Country Manager per l'Italia e amministratore
delegato di Generali Italia, Marco Sesana.
Teatro dell'esperienza è lo spazio di 5 mila metri quadrati
esterni al sistema degli uffici, dove lavorano 2.500 dipendenti,
in cui sono state realizzate sei "casette" tematiche sedi di
pensatoi, in cui mettere a punto nuovi prototipi e tecnologie
digitali per lo sviluppo di soluzioni assicurative innovative.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA