"Il nuovo (dis)ordine mondiale -
Come affrontare e vincere le grandi sfide del futuro" è il filo
conduttore della quarta edizione del Festival del Futuro, che si
è aperto oggi pomeriggio a Verona, al Palazzo della Gran
guardia, dove proseguirà fino a sabato 26 novembre, organizzato
dal Gruppo editoriale Athesis, Harvard Business Review e
Eccellenze d'impresa. "Abbiamo lavorato su questo gioco di
parole, anche se c'è poco da scherzare come sappiamo, per
rappresentare una situazione in continuo evolvere" ha detto
Matteo Montan, amministratore delegato del Gruppo Athesis,
editore dei quotidiani l'Arena, Il Giornale di Vicenza, Brescia
Oggi. "L'anno scorso - ha spiegato Montan - abbiamo parlato di
cambiamento, "never normal", adesso siamo veramente di fronte ad
una nuova grande sfida e il Festival del Futuro come sempre è
qua per tracciare qualche linea, dare spunti al nostro pubblico
che è fatto di giovani, di famiglie, di imprenditori". Per la
prima volta l'evento si sposta nel cuore della città scaligera,
nella cornice del Palazzo della Gran Guardia., dove proseguirà
fino al 26 novembre. Tre giorni di talks con esperti,
imprenditori, studiosi e manager chiamati a confrontarsi sui
grandi temi del nostro domani. "Tre anni fa - ha detto Enrico
Sassoon, direttore di Harvard Business Review Italia e direttore
scientifico del Festival - abbiamo iniziato con il sostegno di
molti partner, istituzionali e non, molto importanti, e con il
patrocinio della Commissione Europea. Da quest'anno non è un
patrocinio, ma una collaborazione vera e propria".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA