/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tour Vinitaly in 15 paesi, promozione vino torna on the road

Tour Vinitaly in 15 paesi, promozione vino torna on the road

Calendario internazionale fiere, al via reclutamento top-buyer

VERONA, 31 luglio 2023, 12:08

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Nord America, Europa e Far East, ma anche Brasile e Balcani: Veronafiere torna on the road e, a partire dal secondo semestre 2023 fino ai primi tre mesi del 2024, accelera per rafforzare il brand bandiera del vino tricolore nel mondo, il Vinitaly. Un intenso programma tra eventi fieristici, Vinitaly preview e roadshow che punta ad intercettare operatori e stampa straniera, e a fidelizzare il rapporto con i top-buyer esteri in 15 Paesi-chiave selezionati in valore il 78% dell'intero export enologico italiano. Si va dai mercati storici - come Usa, Germania, Regno Unito e Svizzera, pari a oltre la metà delle esportazioni italiane - alle più importanti piazze ad alto tasso di crescita - Canada, Francia, Belgio, Giappone, Svezia e Austria, con incrementi vicini al 40% nell'ultimo quinquennio -, fino alle domande emergenti di Brasile, Cina, Serbia, Corea del Sud e Danimarca.
    Proprio da queste ultime prende il via il calendario internazionale di Veronafiere, che dopo la pausa estiva volerà prima in Cina. con Vinitaly China Roadshow (Pechino, Changsha e Hangzhou, dall'11 al 15 settembre) e poi in Brasile a Bento Gonçalves per Wine South America (12-14 settembre), quarta edizione dell'appuntamento di riferimento per il mercato brasiliano e sudamericano, organizzata dalla partecipata Veronafiere do Brasil.
    Debutta invece a Chicago il 22 e 23 ottobre, la collaborazione con Iwe - International Wine Expo, l'iniziativa organizzata da Italian Expo in partnership con la Camera di Commercio Italiana a Chicago. Sarà poi la volta, dal 16 al 19 novembre, di Wine Vision by Open Balkan a Belgrado, in Serbia, con una collettiva di 50 produttori italiani.
    È anticipata invece a partire da ottobre, e fino a dicembre, la staffetta autunnale delle Vinitaly Preview, l'azione promozionale di "buyer hunting" in vista dell'edizione 2024 di Vinitaly. Per il 2024 sono già nell'agenda di Vinitaly nel primo trimestre due tappe di preview negli Usa, mentre il roadshow americano proseguirà poi tra giugno e luglio a Los Angeles, Las Vegas e San Francisco.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza